vineri, 18 mai 2018

Ti racconto di "Getting to know each other"

[IT]

Ciao,

In questa articolo ti voglio dare un paio di informazioni su "Getting to know each other", un progetto organizzato dall'associazione rumena Inițiative Sociale a cui ho preso parte.

Si è trattato di uno scambio giovanile di Erasmus+, il programma per l'istruzione, la formazione, la gioventù e lo sport finanziato dalla Commissione Europea.

Altri progetti che fanno parte di Erasmus+ sono, tra gli altri, il Servizio Volontario Europeo (SVE), i corsi di formazione e l'Erasmus universitario.

Questo programma (Erasmus+) permette ai giovani dell'Unione Europea - e non solo - di studiare, formarsi, acquisire esperienza e fare volontariato all'estero.

Scopri di più cliccando  QUI

Lo scambio si è svolto in Romania, nel comune di Horezu dal 25 aprile al 5 maggio 2018. I partecipanti provenivano da Romania, Spagna, Grecia, Polonia, Turchia e, ovviamente, Italia. La tematica era "gli origami come strumento di condivisione delle diverse culture".

Prima dello scambio è stato chiesto ai futuri partecipanti di scegliere un origami che rappresentasse un simbolo del proprio paese, per poi spiegare il procedimento agli altri durante il progetto.

Oltre a questo ci sono stati momenti per visitare Horezu, la città di Sibiu in Transilvania e per conoscere le tradizioni dei paesi di provenienza degli altri partecipanti, durante le serate culturali.


Se vuoi, seguici sulle nostre pagine Facebook e Instagram.


Ecco il risultato di alcuni dei nostri lavori:


Niciun comentariu:

Trimiteți un comentariu